Il Broad Bass dalla serie 400 offre la qualità che vi aspettate da Yamaha, perché costruito riversando tutte le conoscenze e l'esperienza che il marchio giapponese ha acquisito nel corso degli ultimi 40 anni.
Questo basso vi spingerà ad ottenere il meglio di voi stessi nei momenti che contano di più, sia in studio che sul palco.
Yamaha BB434 è composto da un solid body in ontano, in combinazione con i 5 pezzi in mogano e acero che costituiscono il manico.
E proprio il manico, fissato per mezzo di sei viti, due delle quali ad angolo, è più vicino al corpo e rende lo strumento più compatto.
Questo permette che le vibrazioni delle corde vengano trasmesse in tutto lo strumento, per ottenere come risultato migliori sustain e risonanza, consentendo ad ogni nota di risplendere di luce propria.
Molta attenzione è rivolta a rendere il BB434 uno strumento bilanciato, infatti il suo corpo è leggermente più piccolo e più leggero rispetto al predecessore.
Anche le meccaniche sono state messe a dieta, in modo da non risultare troppo pesanti per il manico.
Un altro dettaglio interessante è il ponte Vintage Plus Light, dal quale le corde raggiungono diagonalmente il corpo, formando un angolo di 45°.
Questo permette di ridurre la tensione delle corde, che quindi durano più a lungo, trasmettendo in maniera ottimale le loro vibrazioni.